04.03.2019

NTT Data sceglie Kontagio per la realizzazione del video animazione da inviare a tutti i propri dipendenti nel mondo.

NTT Data, Global IT Innovator, è il partner per servizi e soluzioni IT dedicato ai clienti di tutto il mondo. 

Spiegare e allineare i dipendenti del gruppo alla recente regolamentazione della GDPR in tutto il mondo è stato il compito affidatoci da Ntt Data e che abbiamo risolto con un video animazione 2D. 
Con circa 150.000 dipendenti l’azienda si occupa di Digital, Consulting, Cyber Security, e System Integration solo per citare alcune delle eccellenze professionali del gruppo.
In queste settimane abbiamo lavorato alla realizzazione di un’animazione 2D con lo scopo di allineare la regolamentazione della GDPR per tutte le sedi del gruppo sparse in più di 50 paesi in tutto il globo.
Lo stiamo facendo in stretta collaborazione con il team dell’azienda NTT Data Italia a sua volta in contatto con il management della direzione mondiale NTT Data con sede a Tokyo.
Siamo partiti dai contenuti su Power Point, per arrivare alla creazione di un’animazione 2D con la creazione di un personaggio animato, scelto appositamente fra i “prodotti di punta” della medesima azienda, che si occupa anche di robotica per l'appunto, e indicato quindi come presentatore/filo conduttore di tutti i contenuti che vengono introdotti dalla stessa “mascotte” e spiegati nel dettaglio oltre che dall’animazione anche da uno speaker di madre lingua inglese.
Siamo felici ed orgogliosi del nostro lavoro, che questa volta dovrà parlare con profitto a moltissime persone di moltissimi paesi/tradizioni e culture.
Per questo oltre ad una parte tecnica necessariamente elaborata, abbiamo scelto di lavorare con uno stile internazionale e nello stesso tempo caratterizzante l’immagine istituzionale di NTT Data nel mondo.

 

 

Sei interessato a questo servizio o vuoi scoprire cosa possiamo fare per la comunicazione della tua attività?

Contattaci per telefono o scrivi un’e-mail.

328.7310369 diegociarloni@kontagio.eu