22.03.2019

Una nuova e fantasiosa brochure per Kontagio

Nell’era del digital, per un’attività prevalentemente digital, in cui le richieste di servizi per il mondo del web e delle App sono all’ordine del giorno, ho pensato bene che fosse giunto il momento di realizzare uno strumento fuori dagli sche(r)mi.

Talmente fuori contesto, (“r” con o senza fate voi), che ho voluto non fosse affatto riproducibile integralmente on line con l’Issu del caso e dintorni.

Ciò poiché l’idea, assecondata magistralmente dalla nostra Barbara Bonci, è stata quella di voler creare uno strumento pensato per essere fruibile al 100% unicamente attraverso l’interazione fisica.
L’obiettivo infatti, durante la progettazione, è stato quello di voler cercare di dare all’utente uno strumento che ne stimolasse, per quanto possibile, la ricerca delle brevi e specifiche informazioni su quello che pensiamo di saper fare bene, con tutto ciò che ne consegue.

Informazioni, che nel caso volessero essere approfondite, si trovano naturalmente in quantità in questo sito web e negli altri canali social, made in Kontagio. 

Così la nostra brochure/pieghvole, alla fine, ha preso forma: aperta 35 x 70 cm e chiusa 13.5 x 13.5 cm ed è stata stampata in digitale a 4+4 colori su carta uso-mano da gr. 120.


Lo strumento possiede una fustella fatta appositamente per ospitare, in fronte le 16 icone dei 16 servizi Kontagio e due brevi descrizioni, in testa e in coda.

Nel retro si trovano 8 immagini evocative le declinazioni del nostro colore istituzionale (qual’è?), che danno eleganza e forza creativa alla brochure, la stessa che in quest’ultimo lato propone il logo in testa e le informazioni di contatto in coda, ossia le medesime indicazioni che ritroviamo con voluta utilità a strumento chiuso.

Nonostante le foto di questo post, che la stessa Barbara ha fatto “all’opera”, c’è solamente un modo per apprezzare pienamente la nostra fantasiosa brochure…averla!

Non ci sono download che tengano! 

Se vi interessa riceverla, scriveteci cliccando qui a destra sulla nostra Chatbot, o mandateci una mail.

Buona consultazione e buon divertimento.

Diego Ciarloni

 

 

 

 

Sei interessato a questo servizio o vuoi scoprire cosa possiamo fare per la comunicazione della tua attività?

Contattaci per telefono o scrivi un’e-mail.

328.7310369 diegociarloni@kontagio.eu