11.12.2018

We love Chicago. Ovvero un miracolo editoriale tutto Italiano anzi...Marchigiano

Lo scorso Ottobre 2018 a coronamento di un duraturo, caparbio oltre che tenace lavoro di comunicazione e promozione del romanzo “Le stanze del tempo” poi tradotto in inglese-americano “The Fascinating Life of Berta”, abbiamo avuto il piacere di accompagnare l’autrice, (Federica Bernardini di Jesi ossia la III italiana di sempre, dopo la Fallaci e Dacia Maraini, a sbarcare con un romanzo negli Stetes), alla presentazione del proprio romanzo presso l’istituto di cultura italiano della capitale dello stato americano dell’Illinois.

Una tappa fortemente voluta dai nostri interlocutori d’oltreoceano, incuriositi dalla peculiarità della storia, dall’origine del romanzo e dalle singolare tipologia di storytelling basato proprio sulle verosimili vicende della protagonista.

Tutto questo nei fatti ha prodotto l’interesse del pubblico che ha assistito alla presentazione che abbiamo effettuato lo scorso 2 di Ottobre presso l’istituto Italiano di cultura di Chicago e l’inizio della collaborazione con la famosissima casa di distribuzione americana Walmart come testimonia il seguente link di rimando all’ebook.
Presto il libro, in formato cartaceo, sarà disponibile oltre che negli store americani della stessa famosissima casa di distribuzione, anche nella relativa piattaforma on line.

L’occasione della presentazione, in quel di Chicago, è stata ovviamente un momento in cui abbiamo potuto apprezzare moltissimo assieme a Federica Bernardini, che non smetteremo mai di ringraziare per l’opportunità, la splendida città del vento, del blues e dei grattaceli, che abbiamo cercato di fare nostra il più possibile compatibilmente con l’impegno principale.


E pensare che quando abbiamo iniziato a lavorare avevamo soltanto un obiettivo, ossia quello di provare a raccontare la storia di un’altra storia, con la consapevolezza di avere fra le mani qualche cosa di unico.
In Italia in totale e assoluta autonomia ci siamo tolti molte soddisfazioni, come ad esempio essere stati per 10 mesi di fila primi in classifica di vendite ebook sulla piattaforma Feltrinelli davanti a mostri sacri come Ken Follet e Camilleri, un successo che negli Stati Uniti abbiamo intenzione di provare a replicare.
Dove ci porterà questa volta tutto questo? ;)

Diego Ciarloni

 

 

Sei interessato a questo servizio o vuoi scoprire cosa possiamo fare per la comunicazione della tua attività?

Contattaci per telefono o scrivi un’e-mail.

328.7310369 diegociarloni@kontagio.eu