Formazione all’uso di LinkedIn e restyling del sito web

Come dare valore alla comunicazione del gruppo Ad Maiora

Il cliente

Ad Maiora, come abbiamo scritto nel testo del nuovo sito web, accompagna le aziende a cambiare rotta, verso processi aziendali che funzionino meglio.

Lo fa con un’offerta di servizi chiara e strutturata: dalla finanza aziendale, all’aiuto nel passaggio generazionale e dal supporto all’utilizzo delle tecnologie, allo sviluppo commerciale e delle vendite.

Lo scenario

Con Ad Maiora siamo partiti da un sito web ben fatto, ma a questo punto per nulla corrispondente alle esigenze/immagine dei consulenti facenti parte il gruppo, sia per la mera gestione, che per il tipo di contenuto ormai troppo istituzionale e “distante” dalla descrizione dei servizi e delle professionalità.

Il tutto in un contesto quasi “incontaminato” per quanto riguarda l’uso dei social media.
 

Gli obiettivi

Le attività

Il primo passo è stato quello di ripensare il sito web sulla base degli obiettivi prefissati.

E’ stato scelto di puntare su un sito responsivo, con un tipo di grafica che desse ampio respiro ad una serie di contenuti testuali studiati dalla nostra copywriter con un unico denominatore comune.

Quello di “parlare” un linguaggio il più possibile chiaro e asciutto, per spiegare adeguatamente e semplicemente Ad Maiora e il valore del lavoro di consulenza dei propri componenti.

Componenti che si sono tutti rivelati, casualmente, accomunati dalla stessa passione per lo sport e che non abbiamo fatto altro che ritrasferire nero su bianco, così come c’è stata raccontata.

Sempre per la parte testuale abbiamo fatto attenzione ad usare come font il xyz che ritroviamo fra i più usati fra i Google font al fine di ottimizzare la leggibilità su qualunque device.

Il servizio fotografico in studio a tutti i componenti del team c’ha permesso di allineare ogni professionista, attraverso l‘uso del bianco e nero e di uno stile fresco delle pose, all’idea di un tipo di consulenza come piace dire a noi, dalle persone alle persone e quindi più vera, autentica, diretta e quindi efficace.

Il corso LinkedIn della durata di 8 ore, sviluppato in 2 mezze giornate presso la sede Ad Maiora, ha avuto come primo obiettivo quello di ottimizzare e rendere più efficaci i profili professionali dei componenti del team aziendale. Nonostante i partecipanti non fossero ai primi passi su LinkedIn, nella seconda parte del corso abbiamo lavorato direttamente sulla piattaforma per comprenderne appieno le potenzialità, dalla costruzione della rete fino all’applicazione di una strategia di acquisizione contatti.


 







 

Cliente

Ad Maiora

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