Gruppo Frentauto: strategie per lo sviluppo della Brand Awareness

Il cliente

Il Gruppo Frentauto lavora da anni nel settore automobilistico nelle Marche, in Abruzzo e nel Molise.
Concessionaria ufficiale Peugeot e Peugeot Professional nelle sedi di Ancona e Civitanova Marche, rappresenta il marchio Skoda nella sede di Ancona e Pescara, e distribuisce i marchi Hyundai e quelli di FCA (Fiat, Abarth, Alfa Romeo, Fiat Professional, Jeep, e Lancia) nelle sedi di Lanciano, Vasto e Campobasso.

Scenario e obiettivi

Brand Awareness

Aumentare il livello di notorietà e di riconoscibilità di un brand rispetto al suo mercato di riferimento è un’operazione complessa e delicata che richiede un’attenta pianificazione di strategie e relative azioni.

Accrescere la visibilità, infatti, non significa solo “farsi vedere di più”, ma trasmettere la promessa di valore racchiusa nel messaggio Corporate, con l’obiettivo di posizionarsi per primi nella mente del consumatore (“Top of Mind”) quando pensa a un certo tipo di servizio/prodotto.

Abbiamo quindi avuto l'incarico di far conoscere meglio il marchio, in particolare legato al brand Peugeot nelle aree di Ancona e Civitanova Marche.

Le attività

Brand Identity e analisi preliminare




Digital Strategy e Media Planning

Visual Storytelling

Abbiamo deciso, inoltre, di creare una serie di narrazioni visive per dare valore anche al lavoro dell’officina e coinvolgere il più possibile gli utenti “Behind the scene”.
 

Grafica, foto e video

Facebook Ads

Abbiamo attivato una campagna Facebook (22 gruppi di annunci) specifica per aumentare la base fan della pagina e delle specifiche campagne mirate alla vendita e alla promozione dei video sia su Facebook che su You Tube.

Formazione

Abbiamo preparato il corso Linkedin avanzato per formare i venditori di Peugeot professional nella gestione del rapporto con la clientela business.

I risultati

Cliente

Frentauto

Sei interessato a questo servizio o vuoi scoprire cosa possiamo fare per la comunicazione della tua attività?

Contattaci per telefono o scrivi un’e-mail.

328.7310369 diegociarloni@kontagio.eu