Ufficio Stampa per l’evento formativo live di Sapienza Finanziaria

Attività di PR per l'evento "Missione libertà Live" di Riccione

Il cliente

Sapienza Finanziaria è una scuola di formazione per il trading professionale. Fondata da Giulio Pasquini, è nata nel 2007 con l’obiettivo di migliorare le competenze degli studenti in materia finanziaria e di contribuire a creare professionisti del trading. Da allora, ha formato più di 2.500 persone provenienti da tutta Italia. È stata, inoltre, la prima scuola di formazione a svolgere corsi di trading sui mercati finanziari tramite webinar in diretta online.

Lo scenario

Il cliente ha organizzato e promosso l’evento formativo “Missione Libertà Live”, dal 26 al 28 aprile 2019 al Palazzo dei Congressi di Riccione.

Oltre agli interventi di Pasquini stesso e dei suoi collaboratori, il programma ha potuto vantare tra i relatori dei nomi di rilievo nel panorama del trading e firme note al settore: Ezio Angelozzi (Business & Life Coach), Zdenek Zanka (fondatore e sviluppatore del software StrategyQuant, per il trading automatico), Howard Friend (trader professionista e gestore patrimoniale), Roy Reale (investitore ed esperto di blockchain), Anam dei Lombardini (presidente e fondatore dell’associazione Veritas), Pietro Ratto (giornalista e scrittore).

Partner dell’evento, infine, Swissquote Group Holding Ltd., il principale fornitore svizzero di servizi finanziari e trading online, e partner del Manchester United.

Gli obiettivi

Muovere l’attenzione pubblica sulla rilevanza dell’evento, che ha avuto un’affluenza di oltre 350 aspiranti traders.

Le attività

Abbiamo realizzato le seguenti attività di Ufficio Stampa:

1. Raccolta dei contenuti tramite intervista diretta.

2. Redazione del comunicato stampa.

3. Selezione mirata dei destinatari del comunicato stampa, corredato da materiale fotografico:

ADN Kronos - Advisor - IlDenaro.it - Il Dubbio - libero.it - Sassari Notizie - Today.it - Il Centro - Il Resto del Carlino Rimini, 27/04/2019, pag. 13 - Corriere di Romagna, 27/04/2019, pag. 42 ecc.

1. Gestione della fase di Recall.

2. Monitoraggio e verifica delle uscite e realizzazione della rassegna stampa.

Cliente

Sapienza Finanziaria

Sei interessato a questo servizio o vuoi scoprire cosa possiamo fare per la comunicazione della tua attività?

Contattaci per telefono o scrivi un’e-mail.

328.7310369 diegociarloni@kontagio.eu